Calcagno sugli infortuni: “Non sono preoccupato”
Il vicepresidente dell’AIC ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: "L’allarme infortuni in Germania e Inghilterra? Sono dati importanti, ma ce lo siamo sempre detti"

Umberto Calcagno, vicepresidente dell’AIC, intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli ha esposto la sua idea sugli infortuni
“Gli allenamenti si intensificano ma il numero non è al di sopra del normale rispetto all’inizio dei ritiri. Comprimere così tanto, tuttavia, questo finale di stagione in un periodo dell’anno dove non si è abituati a giocare e con temperature di un certo tipo, potrà creare qualche problema in più. Ma non dubito che gli staff dei preparatori atletici e degli allenatori, come abbiamo visto in questo periodo di lockdown, abbiano mezzi e organizzazioni sbalorditivi. Con i mezzi di indagine e di preparazione, gran parte dei problemi sono certo che verranno gestiti al meglio”.
L’allarme infortuni cresciuto in Germania e Inghilterra?
“Sono dati importanti, ma ce lo siamo sempre detti: la ripresa non deve essere troppo stressante nel chiedere agli atleti sacrifici, impegno ed un rischio diverso rispetto al solito”.