ilNapolista

CorSport: l’ammutinamento evapora, la questione multe sembra poter rientrare

A distanza di quattro mesi dalla notte di Napoli-Salisburgo, si avverte un clima più disteso. Allan ha fatto pace con Edo, Mertens si è accordato con De Laurentiis, le liste di proscrizione sono sparite

CorSport: l’ammutinamento evapora, la questione multe sembra poter rientrare

Sono passati 122 giorni dal 5 novembre, giorno fatidico dell’ammutinamento del Napoli. Un momento drammatico, con l’esonero di Ancelotti e il buco nero in cui è piombata la squadra. E da cui il Napoli sta riemergendo soltanto adesso, scrive il Corriere dello Sport. Il dialogo tra calciatori e club è ricominciato e si avverte anche una distensione nel capitolo multe.

“Sono volati gli stracci e anche quattro mesi da Napoli-Salisburgo, ma ora c’è una serenità ‘faticosamente’ ritrovata, persino una richiesta di disgelo intorno alle multe, che restano comunque lì, a testimoniare quell’attimo di follia. Allan e De Laurentiis junior hanno fatto pace, con tanto di scuse del mediano brasiliano. Le liste di proscrizione sono sparite. Gattuso è riuscito a comprendere i vizi e le virtù di una squadra rifatta al mercato e che ora sogna l’Europa League e la finale di Coppa Italia”.

Mertens ha incontrato De Laurentiis per rinnovare il contratto. E all’orizzonte c’è il Barcellona.

“Un pochino ancora s’avverte – ma sembra stia evaporando – quel retrogusto acidissimo del 5 novembre, quando il Napoli si lasciò inghiottire dagli spiriti della notte”.

ilnapolista © riproduzione riservata