ilNapolista

Coronavirus, mezza Serie A ferma gli allenamenti. Tutti a casa

Milan, Fiorentina, Lazio, Bologna, Verona, Cagliari. Centri sportivi chiusi e sedute annullate. Restano ad allenarsi le squadre impegnate nelle coppe. L’emergenza Covid-19 spinge i club a bloccare le attività

Coronavirus, mezza Serie A ferma gli allenamenti. Tutti a casa

Il decreto varato ieri dal governo ha bloccato il campionato (non le coppe) ma non gli allenamenti delle squadre di Serie A. Molti club, però, stanno decidendo autonomamente di fermare le attività.

Il Milan, ad esempio, ha sospeso gli allenamenti e chiuso Milanello per una settimana, fino al 16 marzo. I calciatori, secondo quanto riferisce Sky, stanno lasciando il centro sportivo, nonostante, in un primo momento, fossero previsti gli allenamenti pomeridiani.

La Fiorentina chiude le attività da domani fino a data da destinarsi.

Stop anche per la Lazio. Inzaghi ha fermato la squadra in accordo con il responsabile sanitario del club, Ivo Pulcini e con il presidente del club, Claudio Lotito e ha mandato tutti a casa. Annullate tutte le sedute della settimana. Ancora non si sa fino a quando. Probabilmente fino a lunedì prossimo.

Il Bologna ha annullato la seduta prevista per oggi e ha fatto sapere che riprenderà il 14 marzo.

Il Verona, tramite i suoi account social, informa di aver annullato la seduta di allenamenti odierna.

Il Cagliari sospende gli allenamenti della prima squadra fino a sabato 14 marzo.

Si allenano regolarmente Juve, Inter e Napoli, che sono impegnate nelle coppe europee. Mentre l’Atalanta è sbarcata ieri a Valencia per la partita di Champions contro gli spagnoli.

ilnapolista © riproduzione riservata