ilNapolista

Repubblica: Mertens sogna il record contro il Barcellona (che qualche anno fa lo voleva in blaugrana)

Il belga è tornato centrale nel Napoli di Gattuso e la Champions è nelle sue corde. Quest’anno ha segnato già 5 gol. Domani sarà nel tridente

Repubblica: Mertens sogna il record contro il Barcellona (che qualche anno fa lo voleva in blaugrana)

L’idea di Mertens è di entrare nella storia del Napoli proprio contro il Barcellona. Segnando il gol che gli manca per raggiungere Marek Hamsik.

“Avrà il compito di mandare in tilt la difesa del Barcellona e aumentare i rimpianti dei catalani, che non hanno mai davvero affondato per il belga diventato ormai napoletano”.

Il club spagnolo ha corteggiato Mertens qualche anno fa, ma lui rifiutò, perché avrebbe fatto la riserva di Messi, Neymar e Suarez. Voleva giocare e disse no.

“A gennaio, invece, sarebbe stato il Barcellona a lasciar perdere dopo averlo seguito nuovamente per qualche mese. Mertens e il blaugrana si sono solo sfiorati”.

La Champions al belga piace. Quest’anno ha già segnato 5 volte, contribuendo in modo determinante alla qualificazione agli ottavi.

“Una rete al Liverpool nel 2-0 del San Paolo, due al Salisburgo in Austria, un altro guizzo ai Reds (stavolta ad Anfield) e per finire il sigillo con il Genk nell’ultima di Ancelotti”.

Dopo l’infortunio che lo ha tenuto lontano dal Napoli a inizio anno, ora il belga è tornato centrale anche nel Napoli di Gattuso.

“È decisivo con il suo movimento: fa l’elastico, ripiega sugli avversari, ma dà anche la profondità e detta gli inserimenti ai compagni. Senza dimenticare le prodezze che sono da sempre un suo marchio di fabbrica”.

Domani farà parte del tridente senza dubbi, scrive il quotidiano.

 

ilnapolista © riproduzione riservata