ilNapolista

CorSport: in 9 gare con Gattuso, Insigne ha segnato come nelle 21 precedenti con Ancelotti

Il capitano è tornato a incidere in termini di qualità e carattere. Insieme a lui sono tornati al gol Milik e Mertens e il Napoli ha ripreso a vincere

CorSport: in 9 gare con Gattuso, Insigne ha segnato come nelle 21 precedenti con Ancelotti

Il Napoli ha portato a casa tre vittorie consecutive grazie al ritorno al gol dei suoi attaccanti. Lo scrive il Corriere dello Sport.

Contro la Sampdoria, a Marassi, sono tornati a segnare Mertens (dopo oltre quattro mesi, 127 giorni di astinenza), e Milik (che non segnava da cinque partite). Insigne di gol ne ha fatti 4 in 5 partite.

Scrive il quotidiano sportivo:

“Definire un confronto tra il ciclo precedente e quello in corso, beh, non è ovviamente possibile per l’assoluta disparità di partite giocate, però c’è già qualcuno che nelle 9 gare disputate con Gattuso è riuscito a rendere in termini realizzativi proprio come nelle 21 con Ancelotti. Un nome a caso: Insigne. Ancora lui: 4 reti con Carletto, 3 in campionato e una in Champions, e altrettante con Rino (3 in Coppa Italia). E’ assolutamente imparagonabile, però questa volta dal punto di vista dell’incidenza, dello spessore e della qualità, il suo rendimento: dal cambio tecnico in poi, è tutto un altro capitano”.

Restano da recuperare Callejon, Lozano e Llorente. José Maria non segna dalla prima partita di campionato con la Fiorentina, il 24 agosto scorso. Lozano dal 23 novembre, contro il Milan. Llorente, invece, dal 1 dicembre contro il Bologna.

ilnapolista © riproduzione riservata