CorSport: Napoli-Lazio, Demme titolare. Di Lorenzo centrale. Ballottaggio Allan-Fabian e Callejon-Lozano

Escluso l’esordio di Lobotka, che sarà valutato oggi. Non recuperano né Maksimovic né Koulibaly. Out anche Mertens

la rivoluzione del Napoli ha assecondato il 4-3-3 di Gattuso

Sul Corriere dello Sport qualche anticipazione sulla formazione che domani Gattuso dovrebbe mettere in campo contro la Lazio, al San Paolo. Il Napoli si gioca il passaggio del turno in Coppa Italia.

Toccherà a Demme scendere in campo da titolare. Il tedesco ha tra i suoi sponsor Dries Mertens, che nella riunione post partita di sabato ha sottolineato che corre di più di altri e ha più voglia di giocare.

Più difficile, invece, che possa essere titolare Lobotka

“non ha ancora esordito e rispetto al collega è palesemente indietro in fatto di allenamenti e rodaggio. Il lancio di Stanley, comunque, è in agenda: molto presto, considerando l’andazzo”.

Lobotka si è allenato troppo poco per immaginare di lanciarlo in campo dal primo minuto.

“Ma oggi in occasione delle prove tattiche si capirà qualcosa in più: allo stato, nulla è davvero scontato”.

Gattuso, scrive il Corsport, punterà sugli uomini più motivati.

Accanto a Demme dovrebbero esserci, a centrocampo, Zielinski e uno tra Allan e Fabian. In porta tornerà Meret. Mario Rui si collocherà a sinistra, Hysaj a destra. Centrali saranno ancora Manolas e Di Lorenzo. Non ce la faranno ad esserci né Maksimovic né Koulibaly che, tra l’altro, scrive il quotidiano sportivo,

“è a forte rischio anche per la Juve”.

Non ci sarà nemmeno Mertens.

“Domani il tridente d’attacco sarà composto da Insigne a sinistra, Milik al centro e uno tra Callejon e Lozano. Il ballottaggio a destra sembra l’unico davvero vivo”.

Correlate