Corbo: Gattuso si è legato agli uomini messi in discussione da Ancelotti, a partire da Insigne
Su Repubblica: “Ancora peggio con Callejon, al punto da oscurare Lozano. Gattuso ha poco tempo, escluda chi è angosciato dalle multe e da contratti non rinnovati”

Scrive Antonio Corbo su Repubblica:
Al resto ha pensato Gattuso. Piuttosto che cercare con coraggio le alternative, per svegliare una squadra appassita, si è legato ai giocatori che Ancelotti metteva in discussione. Insigne il primo, a danno di Mertens. Peggio con Callejon, al punto da nascondere Lozano. Insistere su Fabian Ruiz è una sfida alle regole del calcio. (…) Negli strani cambi, Demme ha sostituito l’incontrista Allan uscito furibondo e non Fabian Ruiz, neanche Callejon assente sulla destra e poi richiamato al centro.
Troppi passaggi per nulla
E prosegue:
Confusione in difesa con Di Lorenzo al centro che sbaglia i movimenti, Luperto maciullato sulla fascia sinistra con Zielinski e
Insigne dallo strapotere della verticale Milenkovic-Lirola-Benassi. Sull’altro versante Allan e Callejon oscurati da Castrovilli. I 70’ di possesso palla certificano un motore fuori giri: troppi passaggi per nulla.
Gattuso ha poco tempo: coraggio o addio
Infine:
Gattuso ha poco tempo per cercare qualcosa di nuovo: escludere chi porta in campo l’angoscia di contratti non rinnovati e il livore di multe non condonate è già una buona idea. Incombono Lazio domani e Juve domenica. Annunciare cieco furore prima delle partite e chiedere scusa dopo è una malinconica scena. Vale per tutti: coraggio o addio.