ilNapolista

Gattuso: «Siamo ancora malati. C’è tanto lavoro da fare»

A Sky nel postpartita di Sassuolo-Napoli: «Non mi piace parlare con i calciatori, ma entrare nell’anima dei miei giocatori, solo così so fare questo lavoro»

Gattuso: «Siamo ancora malati. C’è tanto lavoro da fare»

L’allenatore del Napoli Rino Gattuso a Sky dopo la vittoria ottenuta contro il Sassuolo:

Ottimo secondo tempo del Napoli

«Noi ancora dobbiamo guarire, siamo malati lo sappiamo. Era da due mesi che non vincevamo, oggi abbiamo fatto un buon secondo tempo, ma ancora dobbiamo lavorare»

«Questa squadra non ha problemi di qualità, deve avere equilibrio e giocare in un certo modo. Hanno fatto per anni il 4-3-3 e per farlo dobbiamo giocare più corti. Dobbiamo dare continuità al lavoro cominciato dieci giorni fa»

Dove si deve lavorare maggiormente?

«Dobbiamo essere perfetti per far giocare bene Fabian, ci deve essere una squadra che lo supporti. Ora dobbiamo lavorare sull’equilibrio, lavorare di reparto e lavorare tutti insieme, poi le qualità la squadra ce le ha. Deve recuperare un equilibrio che per tantissimo tempo non ha avuto»

«Il problema è riuscire giocare bene insieme, invece il primo tempo siamo stati statici, sappiamo che ci manca un giocatore nel ruolo di regista»

«Non mi piace parlare con i calciatori, ma entrare nell’anima dei miei giocatori, solo così so fare questo lavoro. Ci può essere qualche giocatore che quando urli può non sopportarlo, ma chi se ne frega»

«È una squadra che per tanti anni ha scritto pagine importanti e giocato i campionati fino alla fine, ora stanno vivendo qualcosa che non hanno mai vissuto e bisogna aiutarli, Per giocare questo tipo di calcio bisogna lavorare sulle gambe»

Il Barcellona?

«Penso che è a febbraio e ci pensiamo adesso mi vengono i capelli bianchi, pensiamo alla Lazio e e l’Inter e tutte le squadre che dobbiamo incontrare. Sappiamo che ci sarà da far fatica ma ce la giocheremo»

ilnapolista © riproduzione riservata