Lo spagnolo si è ripreso dal problema muscolare. Quest’anno il suo rendimento è altalenante ma da Udine dovrà ripartire
La crisi generale che ha colpito il Napoli non ha risparmiato nemmeno Fabian Ruiz. Lo spagnolo non è più lo stesso, scrive il Corriere dello Sport.
“Spiccano le sue assenze, i cali, le intermittenze. E destano una certa sensazione soprattutto nei periodi di sosta: quando Ruiz torna a casa, indossa la maglia della Roja e si accendono le luci dei riflettori”.
Il Real Madrid e il Barcellona lo vogliono, il Napoli gli ha proposto una clausola da 180 milioni. Ma intanto Fabian, come tutta la squadra, ha bisogno di tornare a vincere.
Proprio a Udine, poco più di un anno fa, il 20 ottobre 2018, lo spagnolo segnò il suo primo gol in Italia. Anche allora non stava attraversando un periodo felice per un problema fisico rimediato a inizio stagione. Eppure, al 14’, ricorda il quotidiano sportivo, si inventò una giocata bellissima che portò il Napoli in vantaggio.
Da Udine si dovrà ripartire.
Le condizioni fisiche di Fabian sono buone, si è ripreso completamente dal problema muscolare che lo ha fermato a Milano e ha rischiato di escluderlo ad Anfield. Toccherà anche a lui portare avanti la squadra.