CorSport: il Napoli alla ricerca del gol. 25 in tutto, 17 nelle prime 8 giornate, 8 nelle ultime 8 gare
Milik il più prolifico, ma anche Mertens non è sparito dai radar. Insigne, Lozano e Callejon quelli che hanno inciso meno. Manolas a un passo dal record personale

Più di tutto, al Napoli, mancano i gol, scrive il Corriere dello Sport. Nelle prime otto giornate la squadra ne ha segnati 17, 7 nelle sole prime due partite. Poi stop: appena 8 gol all’attivo nelle ultime 8 gare. In pratica un gol a partita. La partita spartiacque è stata quella contro il Verona, al San Paolo, il 19 ottobre scorso. Il Napoli vinse 2-0 e fu l’ultima vittoria prima della crisi.
Degli ultimi 8 gol, 4 appartengono a Milik, che per fortuna resta prolifico. Su 10 gare in stagione, ha messo a segno 9 gol, una ogni 77 minuti.
“Il Napoli si aggrappa al sorridente Arek, si affida al suo splendido momento di forma, si augura possa essere lui a trascinare tutti gli altri, indicando loro la via del gol. Proprio Milik aveva deciso l’ultima vittoria col Verona, poi s’è ripetuto a Ferrara con la Spal, in casa con l’Atalanta, a Roma e poi, dopo essere stato fermo un mese, è tornato a incidere col Parma”.
Anche Mertens non ha perso il gol. Tiene la media di Milik, con 9 gol segnati. Lozano ne ha segnati 2 (Juve e Milan), Zielinski soltanto uno nella sua Udine. Llorente ha fatto gol 3 volte mentre Manolas è ad un gol soltanto dal suo record in un solo campionato.
Al Napoli mancano i gol di Callejon e Insigne, che hanno segnato entrambi all’esordio ma poi sono stati vittime di un’involuzione dalla quale ancora non sono usciti.