ilNapolista

Stankovic torna all’Inter. Entra nello staff del settore giovanile

L’ex calciatore lavorerà nel dipartimento agonistico, aiuterà soprattutto i centrocampisti, di tutte le formazioni nerazzurre, con i suoi consigli

Stankovic torna all’Inter. Entra nello staff del settore giovanile

Dejan Stankovic torna all’Inter. L’ex centrocampista serbo entra a far parte dello staff del settore giovanile nerazzurro. Il club annuncia con un tweet che entra nel dipartimento agonistico con focus sulla formazione della tecnica individuale.

Il suo lavoro, spiega il Corriere dello Sport, riguarderà principalmente i centrocampisti, dall’Under 15 alla Primavera. Sarà una sorta di allenatore aggiunto, aiuterà i giocatori con i suoi consigli.

Su Instagram, annunciando l’inizio della nuova esperienza, Stankovic ha scritto:

“L’Inter per me è sempre stata una seconda casa. Orgoglioso di tornare a lavorare con il Club per il quale ho sempre dato tutto!”.

Nel settore giovanile giocano tra l’altro i suoi figli, Filip (classe 2002 portiere della Primavera) e Aleksander (classe 2005, centrocampista dell’Under 15), entrambi già nel giro delle nazionali giovanili serbe.

Arrivato all’Inter nel 2004 dalla Lazio, Stankovic ha vestito la maglia dell’Inter fino al 2013. Ha disputato in tutto 326 partite in nerazzurro in tutte le competizioni, mettendo a segno 42 reti.

Con l’Inter ha conquistato cinque scudetti, quattro Coppa Italia, quattro Supercoppa Italiana, una Champions League e un Mondiale per Club. Conclusa la carriera, dopo l’esperienza da vice allenatore di Stramaccioni all’Udinese, Stankovic era già tornato all’Inter come club manager accanto a Mancini. Lasciò quel ruolo dopo una stagione, nel 2015/16.

ilnapolista © riproduzione riservata