ilNapolista

Sacchi: “Contestare Ancelotti è roba da alieni”

«È stata sottovalutata la partenza di Albiol. Lui dava un senso a tutta la difesa, consentiva a Koulibaly di fare solo le cose che sapeva fare meglio»

Sacchi: “Contestare Ancelotti è roba da alieni”

Arrigo Sacchi non sottovaluta la difficoltà della situazione che sta attraversando il Napoli in questo momento, ma difende Ancelotti nella lunga intervista rilasciata oggi al Mattino

«Errare é umano, ma lui é un maestro. Un vero maestro di calcio. Io non conosco persona migliore nella gestione delle squadre di Carlo. Contestare uno come lui é roba da alieni: perché lui ha le competenze, le conoscenze, le capacità  per tirarsi fuori da ogni situazione. Anche una come questa, che non é semplice. È fondamentale ritrovare la disponibilità dei calciatori a dare la vita in campo. L’impressione é che il problema del Napoli non sia di natura tecnica: se non c’é una interazione umana e psicologica, viene uccisa la qualità».

Parlando dei tanti problemi che sono stati commessi per cui si è arrivati a questa situazione complessa Sacchi ha parlato della partenza di Albiol

«A mio avviso é stata sottovalutata la partenza di Albiol. Lui dava un senso a tutta la difesa, consentiva a Koulibaly di fare solo le cose che sapeva fare meglio»

 

ilnapolista © riproduzione riservata