ilNapolista

Lazio, arrestati 13 ultras degli Irriducibili per gli scontri in finale Coppa Italia con l’Atalanta

Si tratta di due arresti domiciliari e di 11 obblighi di presentazione alla Polizia Giudiziaria. Tra loro ci sono anche Ettore Abramo e Aniello Marotta, vicini a Diabolik (allora era vivo)

Lazio, arrestati 13 ultras degli Irriducibili per gli scontri in finale Coppa Italia con l’Atalanta

Ultim’ora nel mondo ultras. La Digos della Questura di Roma sta eseguendo 13 ordinanze di misure cautelari nei confronti di 13 ultras laziali degli Irriducibili. Sono tutti coinvolti negli scontri del 15 maggio scorso, durante la finale di Coppa Italia Lazio-Atalanta. Tra loro ci sono anche i presunti responsabili dell’incendio dell’autovettura della Polizia di Roma Capitale.

Le 13 ordinanze sono state emesse dal gip Mara Mattioli, su richiesta del pm di Roma Eugenio Albamonte.

Si tratta di due arresti domiciliari e di 11 obblighi di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Sono finiti ai domiciliari due capi degli Irriducibili, Ettore Abramo e Aniello Marotta, entrambi vicini a Fabrizio “Diabolik” Piscitelli.

Il 15 maggio scorso, poco prima della finale di Coppa Italia tra Lazio e Atalanta, in piazza Ponte Milvio, a Roma, un gruppo di ultras aggredì una pattuglia della Polizia Locale con bottiglie, molotov, fumogeni, sedie di plastica e torce accese.

Due di loro, Ettore Abramo e Aniello Marotta, si avvicinavano all’auto della Polizia, ruppero il finestrino posteriore e vi gettarono dentro una torcia accesa, incendiando la macchina.

Nello stesso tempo, un altro gruppo ultras laziali aggredì dei poliziotti in civile e ferì un loro dirigente.

Altri tifosi ancora, tutti con il volto coperto, lanciò fumogeni, petardi, sassi e bottiglie contro gli agenti della Mobile presenti in via Dei Robilant.

La guerriglia andò avanti per circa un’ora.

Oggi si è arrivati agli arresti, dopo il lavoro realizzato dalla Digos sul materiale prodotto dalla Scientifica.

Le 13 misure cautelari si aggiungono ai 5 arresti in flagranza eseguiti dalla Digos la notte degli incidenti.

ilnapolista © riproduzione riservata