ilNapolista

Garanzini: De Laurentiis ha la divisa sociale del sciur padrùn

A Napoli ha preso forma un’inedita versione di sceneggiata napoletana. Sullo sfondo il presidente: non aveva annunciato la decisione all’allenatore, né al ds, né alla squadra, ma a una radio 

Garanzini: De Laurentiis ha la divisa sociale del sciur padrùn

Sulla Stampa, Gigi Garanzini scrive di quanto accaduto a Inter e Napoli nella serata di Champions di martedì. Conte, scrive, ha “la sconfitta isterica”. Non sarà facile andare oltre la sua performance dell’altra sera in tv contro la società.

“Lo spettacolo nello spettacolo era da una parte il tono studiatamente dimesso con cui Conte sganciava le sue bombe di profondità; dall’altra l’ufficio-facce con le espressioni via via più sbalordite di Capello, Costacurta e Del Piero, che pure qualche caldo dopopartita si son trovati ad affrontarlo, mano a mano che Conte alzava il tiro”.

Mentre andava esaurendosi la performance del tecnico nerazzurro, a Napoli

“prendeva forma un’inedita versione di sceneggiata napoletana. Con i protagonisti purtroppo non in palcoscenico, da cui la non facile ricostruzione minuto per minuto”

I giocatori abbandonano il ritiro arbitrariamente, a Castel Volturno, ad espiare, ci va solo Ancelotti che non si presenta alle telecamere.

“Sullo sfondo, da immaginarsi nello splendore dei novanta millimetri, il presidente De Laurentiis che il ritiro preventivo e postumo lo aveva annunciato non all’allenatore, non al dirigente accompagnatore, non alla squadra, ma a una radio. Indossando con tutta probabilità la divisa sociale del sciur padrùn che non può prescindere com’è noto da li beli braghi bianchi. Nei panni più sobri di mister Suning e del signor Ancelotti avremmo in tanti una mezza idea su come metterci una rispettiva pietra sopra”.

ilnapolista © riproduzione riservata