CorSport: Napoli-Salisburgo, gioca Elmas. Lozano e Mertens si contendono un posto
Turnover soft per Ancelotti. Confermata la difesa schierata contro la Roma e anche Milik. A centrocampo riposerà uno tra Zielinski e Fabian

Ancelotti pensa al turnover per Napoli-Salisburgo, ma un turnover più leggero, scrive il Corriere dello Sport. Tra l’allenamento di oggi e la rifinitura di domani, che sarà in realtà più un risveglio muscolare, il tecnico valuterà chi schierare in campo.
Certe indicazioni, però, gli sono già venute dalla partita contro la Roma di sabato pomeriggio all’Olimpico.
Manolas ha mostrato ferocia e la sua ripresa fisica dopo quattordici giorni dall’infortunio è sembrata incoraggiante. Oggi si capirà se il dolore può essere ancora fronteggiato, ma la difesa vista contro i giallorossi dovrebbe essere riconfermata.
A centrocampo, invece, Ancelotti potrebbe far rifiatare Fabian o Zielinski e preferire a uno dei due Elmas, che ha “gamba, forza e anche personalità”. Avrebbe il ruolo di esterno destro con il compito di entrare in mezzo al campo. Davanti alla difesa ha giocato già più volte, a Lecce e con la Sampdoria dal primo minuto e in altre circostante a partita in corso.
Per quanto riguarda l’attacco, è stata buona la risposta di Lozano, tanto da far sentire a Mertens il fiato sul collo per la maglia da titolare. Milik è in pole per un ruolo di punta. Il polacco è tornato alla sua forma migliore.