Lo spagnolo partirà con la squadra e proverà ma quasi certamente sarà out. In difesa ballottaggi Maksimovic-Manolas e Hysaj-Luperto. In attacco Lozano

Mercoledì il Napoli sarà ad Anfield per la partita di Champions contro il Liverpool.
Vincendo, il Napoli passerebbe agli ottavi. Il passaggio avverrebbe comunque se il Salisburgo non dovesse battere il Genk. La vittoria, però, serve al Napoli soprattutto per riprendersi dalla crisi in cui è piombata la squadra.
Il Corriere dello Sport fa il punto sugli uomini disponibili e sulla possibile formazione che Ancelotti schiererà in campo.
Resta viva l’idea del 4-3-3, “sponsorizzata anche dai giocatori”. Fabian Ruiz non sarà disponibile. L’affaticamento muscolare continua, dovuto ai troppi impegni tra Nazionale e Napoli. Il club preferisce non rischiare di metterlo in campo.
“Domani Fabian partirà insieme con la squadra e proverà, ma allo stato la cosa più probabile è che salterà anche l’impegno di mercoledì”.
Nessun problema, sembra, per Insigne. La botta rimediata contro il Milan è stata solo una contusione e il capitano dovrebbe essere regolarmente in campo contro il Liverpool.
Milik, Mario Rui e Ghoulam restano ancora fuori.
In difesa al momento ci sono due ballottaggi. Quello tra Maksimovic e Manolas, con il primo ancora favorito da un lato. L’altro invece riguarda la fascia sinistra, tra Hysaj e Luperto e il duello, a quanto scrive il quotidiano sportivo, è apertissimo.
In attacco sarà ancora la volta di Lozano.
“Resta da capire se agirà da esterno nel 4-3-3 oppure da punta nel 4-4-2”.