Sei ragazzine denunciano gli abusi ai loro professori: scatta la denuncia al coach

E' accaduto a luglio, in un campus estivo. Un allenatore di pallavolo avrebbe molestato sei ragazzine fiorentine tra i 10 e i 12 anni. Indagato per violenza sessuale

coach

Un allenatore di pallavolo avrebbe molestato sei ragazzine fiorentine ospiti di un campus estivo. Tutte tra i 10 e i 12 anni.

La vicenda, accaduta a luglio, è oggi sulle pagine del Corriere Firenze. E’ venuta alla luce perché le stesse vittime si sono rivolte ad altri due allenatori per raccontare l’accaduto.

I fatti.

La notte del 4 luglio, quando erano da poco passate le 22 e le ragazze erano nelle loro stanze, il coach entra in una camera dove dormivano cinque ragazze minorenni.

“Si avvicina al primo letto, si siede, accarezza i piccoli piedi, poi le gambe. La ragazza si sottrae alle viscide carezze”.

L’allenatore tenta di abbassare il pigiama della ragazza nel letto affianco, mentre con l’altro braccio prova ad accarezzare la pancia di un’altra ragazzina ancora.

Vedendo che le bambine iniziavano ad innervosirsi, l’allenatore, secondo l’accusa, avrebbe cambiato stanza, non senza prima ammonire le ragazze di non raccontare niente a nessuno.

Loro, però, si sono fatte coraggio, e il giorno dopo hanno raccontato tutto ad altri due professori di ginnastica. E’ partita da loro la denuncia alla Procura.

Ora il coach, 47 anni e originario di Como, preparatore atletico di una squadra di pallavolo lombarda, è indagato per violenza sessuale e violazione di domicilio.

Le sei famiglie hanno sporto denuncia alla Procura di Massa Carrara, affidandosi ad un unico legale. Il pm ha chiesto l’incidente probatorio per tutte e sei le vittime.

Correlate