Albertini: “Come si fa a non avere fiducia in Ancelotti?”

In un'intervista al Mattino "Carlo vuole far capire qualcosa ad Insigne. Stimolarlo. Per me è stato un maestro sul campo"

albertini ancelotti

Il Mattino di oggi intervista Demetrio Albertini, che ha appena  lanciato il corso per responsabili del settore giovanile a Coverciano, sul momento del Napoli che sembra essere quella più in difficoltà tra le big del nostro campionato. Ma bisogna fare attenzione a giudicare dal di fuori, perché “l’aria che si respira fuori non è la stessa che si respira nello spogliatoio”, spiega Albertini. L’ex calciatore ha negato la tesi della confusione di Ancelotti

«Non credo proprio. Per me il Napoli era una squadra matura anche prima della bella vittoria contro il Liverpool. Poi i tifosi sono così: immagino che dopo la vittoria sul Liverpool tutti fossero convinti di poter vincere lo scudetto… Questa è anche la bellezza del tifoso».

E ha ribadito la sua fiducia indiscussa nei confronti del tecnico

Fiducia in Ancelotti?  «Come si fa a non averne? Ha esperienza e se propone un tipo di modulo è perché è convinto a quello che vede negli allenamenti. In più ha una maturità calcistica come manager. Per me è stato un maestro sul campo».

Come ultima domanda sul Napoli non può mancare quella su Lorenzo Insigne, la cui gestione da parte del tecnico è tanto discussa.

«Carlo vuole fargli capire qualcosa. Lo sta stimolando. credo che conosca il suo valore e non è il tipo da ripicche: è un allenatore maturo».

Correlate