ilNapolista

Sono tanti i big che aspettano il debutto in Serie A. Potrebbero formare una squadra

Libero schiera una formazione ipotetica. Sarri in panchina, ma anche Llorente, Sanchez e tanti altri ancora

Sono tanti i big che aspettano il debutto in Serie A. Potrebbero formare una squadra

Fra infortuni e acquisti last minute sono ancora molti i calciatori considerati “big” che ancora devono entrare in campo in Serie A. Libero oggi ne fa una carrellata. Sono abbastanza, al punto che potrebbero essere schierati in una formazione che lotterebbe tranquillamente per un posto in Europa, scrive il quotidiano.

Allenatore potrebbe essere Sarri, che ancora deve debuttare sulla panchina della Juve per via della polmonite che lo ha tenuto lontano nelle prime due giornate di campionato.

In porta potrebbe andare Gigi Buffon, tornato alla Juventus a caccia di vari record, dopo l’esperienza al Psg. Con Szczesny che è stato impegnato in nazionale potrebbe esordire già domani a Firenze.

C’è poi il centrale inglese Chris Smalling, arrivato alla Roma in prestito secco dal Manchester United e potrebbe essere schierato domenica contro il Sassuolo, titolare al fianco di Fazio.

Dai Red Devils arriva anche il terzino destro, Matteo Darmian, colpo last minute del Parma, tornato in Italia dopo quattro stagioni di Premier League.

Nel Milan devono ancora esordire due degli acquisti più cari di quest’estate: il centrale brasiliano Leo Duarte, fuori per scelta tecnica contro Udinese e Brescia, e il terzino Theo Hernandez, completamente recuperato dall’infortunio.

L’ipotetico centrocampo di questa formazione potrebbe essere formato da due ex compagni tra le fila dell’Arsenal e oggi avversari in Serie A.

Non ha ancora esordito il centrocampista gallese ingaggiato a parametro zero dalla Juventus, Aaron Ramsey. E neppure Henrik Mkhitaryan, sbarcato a Roma in prestito sul finire della sessione di mercato. Debutterà questo weekend, date le indisponibilità di Under e Perotti.

Quattro gli attaccanti. Pronto all’esordio con l’Inter Alexis Sanchez, che Conte sembra orientato a schierare in attacco al fianco di Lukaku contro l’Udinese. Dall’altro lato l’ultimo arrivato in casa Milan, Ante Rebic, preso in prestito dall’Eintracht Francoforte.

Al centro potremmo piazzare Mario Balotelli, che ha scelto il Brescia.

C’è poi Fernando Llorente, ingaggiato dal Napoli per offrire ad Ancelotti un’alternativa al “fragile Milik”.

Non sono solo questi undici che aspettano di debuttare. Ci sono anche i romanisti Spinazzola, Cetin, Veretout e Kalinic, l’atalantino Kjaer, i viola Ghezzal e Pedro. A Milano, invece, si attende l’esordio di Lazaro.

“La Serie A è giunta alla terza giornata, ma per molti deve ancora cominciare”.

ilnapolista © riproduzione riservata