Il ct della Macedonia su Elmas: «Si vede la mano di Ancelotti»

Igor Angelovski: "Il segreto di Elmas é che vuole dimostrare di essere sempre all’altezza di ogni situazione"

Ancelotti prova Elmas come esterno destro

Igor Angelovski, commissario tecnico della Nazionale macedone, ha parlato ai microfoni di Radio Marte delle buone prestazioni della squadra e dei 4 punti conquistati nelle ultime due gare.

«Per la prima volta nella storia della Macedonia, possiamo qualificarci e in tal senso, contro la Slovenia ci giocheremo tanto per il passaggio del turno»

Ottimo l’impatto di Elmas secondo il tecnico che ha ricordato l’assist per Pandev di ieri

«Questo ragazzo ha talento e alza il livello di tutta la nostra Nazionale. Elmas è uno di quei giocatori che agli allenatori fa piacere allenare perché puoi impiegare più ruoli. In queste ultime 2 gare l’ho fatto giocare da seconda punta e da esterno perché ne avevo l’esigenza e lui ha fatto bene in entrambe le occasioni perché è versatile» 

Angelovski si è detto molto impressionato dal miglioramento del centrocampista dopo il suo arrivo al Napoli

«Sono contento che abbia firmato col Napoli non solo perché parliamo della seconda forza italiana, ma perché c’è Ancelotti che è uno dei migliori allenatori. Dopo 1 mese trovo Elmas già migliorato, mi ha detto che sta molto bene a Napoli, ma sono convinto che si troverà sempre meglio, anche nel gruppo. Ha solo 20 anni, ma ha dimostrato di avere grande personalità. Crede in se stesso: questo è il segreto di Elmas che vuole dimostrare di essere sempre all’altezza di ogni situazione. Il Napoli ha tanta qualità in organico, ma Elmas ha tutte le carte in regola per ritagliarsi il suo spazio»

Infine sulla botta alla caviglia che ha destato tanta paura ha rassicurato ancora che sarà pronto per giocare sabato contro la Sampdoria

 

Correlate