ilNapolista

Gazzetta: le aspettative della coppia Manolas-Koulibaly erano altre

Il quotidiano sportivo critico sulle prime due prestazioni della difesa del Napoli

Critica la Gazzetta dello Sport su questo avvio di campionato della difesa del Napoli che in due gare ha già collezionato 7 reti. Le aspettative della coppia Manolas-Koulibaly erano alte, la coppia azzurra doveva essere un muro impenetrabile e soprattutto l’arrivo del calciatore dalla Roma era stato applaudito come un colpo grosso.

Ma tutto, secondo la Gazzetta, si è fermato su un piano teorico.

 Qualcosa però non ha funzionato nelle prime due giornate di campionato: i 7 gol subiti pesano parecchio sul bilancio di quest’avvio di stagione.

La partita di Firenze

Ha riservato sorprese poco gradite e soprattutto inaspettate per il reparto difensivo.

Errori di valutazione, poca intesa tra gli stessi difensori ed anche un po’ d’indisciplina che avrebbe potuto compromettere il risultato.

Solo un anticipo che si è trasformato in terrore a Torino dove la difesa ha fatto acqua nel primo tempo.

La scarsa condizione fisica di Koulibaly, l’intesa che ancora manca tra i difensori e il mancato apporto dei centrocampisti in fase difensiva hanno contribuito alla prima sconfitta.

Per questi motivi la Gazzetta si augura che Ancelotti corra ai ripari per la prossima con la Sampdoria e modifichi l’assetto della squadra in attesa che Koulibaly ritrovi la sua forma e che Manolas si integri nei nuovi meccanismi.

 

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata