Insigne forse sarà in panchina. Lozano alle prese con il jet lag. Milik non ce la fa. Potrebbe essere la volta dello spagnolo appena arrivato
Sabato è sempre più vicino e i punti fermi per Ancelotti circa la formazione da schierare contro la Sampdoria sono al momento pochissimi, scrive il Corriere dello Sport.
Insigne è quasi pronto. Aspetterà e proverà fino a domani e se i progressi continueranno, sabato potrebbe andare in panchina. E anche Milik migliora gradualmente. Contro la Samp non ci sarà, l’obiettivo è riportarlo in campo contro il Liverpool.
Ieri sono rientrati ancora altri azzurri reduci dagli impegni nelle nazionali. Oggi pomeriggio rientreranno gli altri. E oggi ci sarà la prima seduta della settimana al completo, dedicata alle prove tattiche, che sono le più indicative per la partita di sabato.
Il Corriere dello Sport prova a ipotizzare la formazione che sceglierà Ancelotti.
In porta andrà Meret.
In difesa Koulibaly e Manolas, con il greco che è stato tra i primi a rientrare in gruppo e Kalidou in cerca di conferme. Maksimovic e Hysaj sono da valutare. Soprattutto l’albanese, dopo l’infortunio con la Nazionale.
Sulle fasce a destra ci sarà Di Lorenzo, a sinistra per ora Ghoulam. Che però se la gioca ancora con Mario Rui e comunque i due dovranno dividersi il doppio onere Samp-Reds.
A centrocampo l’idea è di mettere Fabian Ruiz davanti alla difesa con Elmas, Callejon a destra e Younes a sinistra.
Davanti c’è la tentazione Llorente. Potrebbe essere schierato lui accanto a Mertens. Lozano tornerà oggi e dovrà smaltire il jet lag.