ilNapolista

CorSport: Lecce-Napoli, spazio ad Elmas, personalità scintillante e faccia tosta

Ha le stimmate del leader, mai banale, ha fatto innamorare tutti, a partire da Ancelotti e Giuntoli. Ha preso casa a Pozzuoli, terra vulcanica come lui

CorSport: Lecce-Napoli, spazio ad Elmas, personalità scintillante e faccia tosta

Ci sarà di nuovo spazio anche per Elmas, in Lecce-Napoli, scrive il Corriere dello Sport, che fa l’elogio di questo ragazzo che è già un gioiello per il Napoli. A parte quel fallo semi gratuito dal quale è nato, allo Stadium, l’autogol di Koulibaly, non ha sbagliato niente.

Carattere, tecnica, eleganza. Elmas ha dimostrato che la fiducia concessa da De Laurentiis ad Ancelotti che chiedeva l’acquisto del macedone è stata ben spesa.

L’ex Fenerbahce è costato 16 milioni. A questi vanno sommati il milione e duecentomila che guadagnerà a stagione per 5 anni, dunque altri 6, che al lordo diventano 12. In pratica è costato 28 milioni. Una cifra ben spesa.

Ancelotti e Giuntoli hanno passato ore a studiare i video che mostravano i suoi gol, se ne sono innamorati e il mister lo ha voluto fortemente.

Il resto è già storia.

“Sa fare varie cose, e gli riescono tutte straordinariamente bene, per ora è un mediano davanti alla difesa, che però ha le stimmate del leader, una personalità scintillante, una faccia tosta che lo spinge ad osare sistematicamente, per spingersi ben oltre la banalità. Ma è anche interno, esterno, mezzala e trequartista, si direbbe un tuttologo se nel termine non si nascondesse un pizzico d’offensivo ridimensionamento per il talento di un geniaccio che ha fatto innamorare tutti”.

Fino alla settimana scorsa aveva scelto di alloggiare in via Catullo, a Posillipo. Ora, però, lo raggiungeranno i genitori e ha dovuto cambiare casa. Ha scelto Pozzuoli, terra vulcanica come la sua “natura calcisticamente «esagerata»”.

ilnapolista © riproduzione riservata