Corriere Torino: diamo il daspo al ragazzo che fa l’aeroplanino
Il quotidiano pubblica la foto di un tifoso che, durante Sampdoria-Torino, mima il gesto dell'aeroplanino: bisognerebbe impedirgli di entrare in uno stadio

Il Corriere di Torino pubblica una foto di un ragazzo che mima l’aeroplanino ieri sugli spalti del Ferrarsi durante la partita Sampdoria-Torino. È facile intuire che il suo gesto si riferisca alle vittime della tragedia di Superga.
Per quelle vittime piansero i tifosi di tutta Italia e di tutto il mondo. Piansero anche i tifosi della Sampdoria, ma quello forse era un altro mondo, certo un altro calcio.
Il motivo per cui il Corriere la pubblica, anche se si vorrebbe dimenticare, è quello che quel ragazzo andrebbe individuato e fermato
Dopo averne scoperto l’identità basterebbe impedirgli di entrare in uno stadio. Per sempre. È solo a questo che serve pubblicare questa orribile fotografia.
Il Corriere ricorda cosa è accaduto pochi giorni fa a Glasgow dove
«uno» dei Glasgow Rangers ha affrontato fuori dallo stadio Scott Brown e gli ha ricordato la morte di sua sorella. Non entrerà mai più in uno stadio, Daspo a vita. Non è successo in un altro mondo, solo a un paio d’ore d’aereo da Genova.