ilNapolista

La Juventus ha perso più ricorsi che finali di Champions. Lo scudetto 2006 resta all’Inter

La Corte d’Appello Federale respinge l’ennesimo ricorso. Lo scudetto 2006 resta all’Inter. Calciopoli è storia, non è fantasia. Rassegnatevi.

La Juventus ha perso più ricorsi che finali di Champions. Lo scudetto 2006 resta all’Inter

 

Io non volevo semplicemente fare ricorsi. Volevo diventare il re dei ricorsi, e ci sono riuscito. Io non volevo solo ricorrere in tribunale. Volevo avere il potere di fallire tutti i ricorsi.

La Juventus ha battuto un record. È riuscita nell’impresa di perdere più ricorsi che finali di Champions. A Torino non si rassegnano. Hanno imbrogliato – o meglio, in quell’occasione sono stati condannati per aver imbrogliato – e quindi quel che avevano vinto è stato loro tolto. Come è accaduto ad Armstrong. A Ben Johnson. A tutti coloro hanno vinto non rispettando le regole. Con buona pace di Luciano Moggi e della sua infaticabile attività. Calciopoli è storia, non fantasia.

La notizia di oggi è che la Corte d’Appello federale ha respinto l’ennesimo ricorso presentato dalla Juve contro “la reiezione dell’istanza di sospensione e la declaratoria dell’inammissibilita'” pronunciate dal Tribunale Federale Nazionale lo scorso luglio. Lo ha reso noto la Figc. Quindi lo scudetto del 2006 resta all’Inter. Loro restano campioni sul campo. Non è poco.

ilnapolista © riproduzione riservata