Florentino Perez aveva offerto più di 50 milioni. Il Napoli intende puntare sullo spagnolo e proporgli il prolungamento di contratto

Uno dei giocatori su cui punterà Ancelotti nella stagione che sta per iniziare è sicuramente Fabian Ruiz. Il Napoli lo considera incedibile. Ha detto no alle offerte arrivate da Inter, Atletico e Real Madrid.
Florentino Perez aveva offerto più di 50 milioni di euro. Non sono bastati. Né De Laurentiis né Giuntoli hanno mai pensato di prendere in considerazione le avances, scrive la Gazzetta dello Sport.
Fabian è legato al Napoli per contratto fino a giugno 2023, ma il club intende proporgli il prolungamento.
Lo spagnolo si appresta a vivere la stagione della consacrazione. E cambierà anche la sua posizione in campo.
“L’allenatore opterà per il 4-2-3-1, mettendo da parte il 4-4-2, il modulo che ha caratterizzato l’intera stagione scorsa, dove Fabian Ruiz ha agito da interno sinistro e, in alcune partite, anche da esterno mancino e da regista dinanzi alla difesa. Con il centrocampo a due (Allan-Zielinski) per lui ci sarà l’avanzamento nel tridente d’attacco, quello che agirà alle spalle del centravanti, che sia Milik, Icardi o Llorente. Lo spagnolo giocherà in posizione centrale, con Lozano e Insigne sugli esterni, in un ruolo che gli permetterà di avvicinarsi ancora di più alla porta e provare il tiro dalla distanza che è una delle sue specialità”.