ilNapolista

Gazzetta: Campana il riassunto di Icardi e Llorente con una spesa di 5 milioni (VIDEO)

L’ecuadoriano potrebbe essere il centravanti giusto per il Napoli anche se ha giocato solo 9 partite nelle serie maggiori

Gazzetta: Campana il riassunto di Icardi e Llorente con una spesa di 5 milioni (VIDEO)

La Gazzetta dello Sport fa un ritratto del nuovo calciatore affiancato al Napoli, Leonardo Campana.

Se tratti sia un big (Icardi) sia uno che non lo è ma che in pochi minuti può darti la scossa (Llorente), vuoi vedere che con il terzo nome hai entrambi?

L’ecuadoriano è un potenziale bomber, ma in grado di inserirsi già nelle rotazioni offensive fornendo subito un contributo, il tutto al costo di 5 milioni.

Ha stazza, ma non è piantato, piedi buoni e un gran senso sia della porta che della palla. A volte pare sgraziato, ma solo perché arriva sul pallone anche in maniera non convenzionale, allungando le gambe lunghe alla Ibra per anticipare un difensore e inventando tocchi che non ti aspetti. Ama sgomitare coi difensori, il che ne può facilitare l’adattamento all’Italia.

Gli piace giocare nello stretto con due ali veloci e anche se ha giocato solo 9 partite con la Nazionale, ha segnato già 6 gol.

Ovvio, si parla di uno che ha giocato 9 partite di calcio senior in vita sua, il passaggio in una realtà di alto livello in Italia è un salto di 4-5 gradini. Però ha fisico e testa per potersi ambientare fin da subito. E magari, visto che a Napoli le ali veloci ci sono, dare pure un contributo.

ilnapolista © riproduzione riservata