Il tecnico in conferenza stampa: “Ho grande rispetto per Nainggolan ma sono state prese altre decisioni. Lo saluterò sicuramente molto piacevolmente”
L’Inter sarà impegnata domani contro il Cagliari in campionato. Antonio Conte in conferenza stampa ha parlato della partita che si aspetta e di altri temi caldi. Tra cui quello della causa intentata da Icardi ai danni della società.
“Tutto è stato fatto nella maniera più corretta possibile. Sapete benissimo, si parla di questa cosa da mesi e io non ci voglio assolutamente entrare. Noi dobbiamo essere concentrati su questa stagione e sui protagonisti di questa stagione. Invece vedo che i protagonisti continuano ad essere altri e non chi questa stagione la deve giocare”.
Contro il Cagliari Conte schiererà Sanchez. Racconta che la partenza contro il Lecce è stata buona:
“ma ho detto ai ragazzi che dobbiamo continuare a lavorare sapendo che da quello che faremo passerà il nostro futuro”.
A Cagliari Conte ritroverà Nainggolan, ma dalla parte opposta del campo:
“Ho grande stima e rispetto di Radja, è un grandissimo giocatore e non a caso volevo portarlo al Chelsea nel mio primo anno. Però sapete benissimo che sono state prese altre decisioni. Lo saluterò sicuramente molto piacevolmente”.
Sul mercato:
“Di mercato preferisco sempre parlarne con il club nelle sedi opportune. Se ci sono dei pensieri o dei dubbi preferisco dirli a loro. La rosa a disposizione è questa, siamo contenti di andare a partecipare e di cercare di fare qualcosa di importante con questa rosa. Credo che il club sia stato abbastanza chiaro, Marotta ha detto che il mercato è chiuso”.
A Conte è stato chiesto se sta incentivando l’unione dei giocatori fuori dal campo, visto che i nerazzurri hanno postato sui social una foto che li ritrae tutti insieme:
“No, sono iniziative che prendono i calciatori e io sono molto contento quando vedo queste cose, perché vuol dire che tra loro non sono forzati ma stanno bene, hanno piacere a frequentarsi. L’importante è che non tornino tardi a casa”.
La situazione di Icardi può turbare?
“Per me continua a non esserci alcuna turbativa. Lo ripeto, ciò che è stato fatto è stato fatto in maniera corretta e continueremo a farlo. Noi siamo concentrati sul lavoro e su quello che accade in campo. Capisco che per altri è più importante continuare a cavalcare altre situazioni. Ma noi dobbiamo essere focalizzati su ciò che accade in campo e questo è ciò che stiamo facendo”.