ilNapolista

Atalanta, caro abbonamenti, la curva costa (molto) più di Napoli: striscione di protesta dei tifosi

Il prezzo della curva raddoppia: costa 350 euro, a Napoli 275. Eliminati i ridotti donne e over 65. I tifosi espongono uno striscione allo stadio

Atalanta, caro abbonamenti, la curva costa (molto) più di Napoli: striscione di protesta dei tifosi

Un abbonamento in curva dell’Atalanta costa più di un abbonamento in curva del Napoli. 350 euro (per chi non era già abbonato lo scorso anno quando costava 180 euro) a Bergamo; 276 euro al San Paolo. La tribuna centrale a Napoli costa mille euro, a Bergamo 2.150. Il Corriere di Bergamo scrive che stare in curva a Ferrara costa 300 euro ma pure 290 a Brescia: entrambi i prezzi più alti di Napoli.

L’Atalanta da Champions ha rincarato e non poco. Ha tolto lo sconto riservato alle donne e agli over 65, così come la tribuna family. In più, l’abbonamento è valido per 17 partite perché le prime due si giocheranno a Parma per completare i lavori. Lavori che garantiscono, tra le altre cose, la copertura alla curva Morosini.

Sono i prezzi del Gewiss Stadium il nuovo stadio dell’Atalanta. Dove ieri i tifosi hanno esposto uno striscione di protesta che recita così: “Passano gli anni, cambiano i tempi. Ma che errore sbagliare sugli abbonamenti. Rispetto per chi c’era, per chi c’è e per chi ci sarà”.

Sulla Gazzetta, la società motiva così l’aumento dei prezzi: «I servizi cresceranno: tra gli altri, avremo la copertura totale della Nord, la vicinanza al terreno di gioco e la costruzione di 3-4 chioschi nella parte intermedia. E un certo peso va ai risultati raggiunti e al confronto con altri club (tra i quali Inter, Napoli, Roma e Milan, ndr). In Champions i prezzi saranno inferiori rispetto ai parametri delle milanesi».

ilnapolista © riproduzione riservata