ilNapolista

Anche a Pogba insulti razzisti per il rigore sbagliato. Lo United: “Li troveremo”

Come per Abraham del Chelsea. Lo United denuncia i commenti sui social: “Li puniremo in modo esemplare, siamo per la tolleranza zero”

Anche a Pogba insulti razzisti per il rigore sbagliato. Lo United: “Li troveremo”

Sta diventando una moda nel Regno Unito. Dopo gli insulti razzisti al calciatore del Chelsea Abraham che ha sbagliato il rigore decisivo nella Supercoppa Europea contro il Liverpool, adesso tocca a Paul Pogba che ieri sera in Premier ha fallito il penalty del possibile vantaggio contro il Wolverhampton. Si era sull’1-1, così è finita la partita.

La denuncia è arrivata dal Manchester United che ha dichiarato di essere “al lavoro per identificare” gli autori degli status sui social.

Tra i precedenti la Bbc inserisce anche Yakou Meite del Reading.

La reazione dello United è simile a quella del Chelsea (e immaginiamo a quella del Reading). «Siamo disgustati da quei commenti e li condanniamo fermamente: coloro i quali hanno usato quelle parole non rappresentano i valori del nostro grande club, come dimostrano anche le tantissime reazioni dei nostri tifosi sui social. Lo United – prosegue – pratica la tolleranza zero verso ogni forma di razzismo e discriminazione, e da tempo aderisce alla campagha #AllRedAllEqual. Lavoreremo per identificare i pochi coinvolti in questi gesti e assumeremo i provvedimenti più duri possibili nei loro confronti».

Lo scorso luglio, l’associazione antirazzismo Kick It Out ha denunciato un incremento del 43% di casi di offese razzismo nella Premier, nell’ultima stagione.

ilnapolista © riproduzione riservata