ilNapolista

A provocare la morte di Lambrecht potrebbe essere stato un segnale stradale

La Gazzetta dello Sport scrive che la polizia polacca ha aperto un’inchiesta sulla tragica morte del ciclista 22enne. Oggi l’autopsia

A provocare la morte di Lambrecht potrebbe essere stato un segnale stradale

La polizia polacca ha aperto un’inchiesta sulla tragica morte di Bjorg Lambrecht, il ciclista 22enne morto lunedì durante il Giro di Polonia.

Gli inquirenti sentiranno anche i corridori per chiarire cosa sia successo e cosa abbia provocato la tragedia.

Oggi dovrebbe esserci l’autopsia, scrive la Gazzetta dello Sport, poi ci vorrà qualche giorno affinché il corpo del giovane talento della Lotto-Soudal possa tornare in Belgio.

Lunedì mattina i suoi genitori erano arrivati al Giro di Polonia per assistere alla corsa del figlio. Una tragica e assurda coincidenza, a guardarla oggi, scrive la rosea.

Secondo la ricostruzione degli eventi, in un primo momento si era ipotizzato che la caduta che ha portato alla morte di Lambrecht fosse dovuta ad un malore. In attesa dei risultati dell’autopsia, tuttavia, ora si pensa ad un’altra ipotesi e cioè che il belga avrebbe colpito un segnale stradale. Sarebbe stato questo a provocare la caduta.

L’idea viene fuori dalla testimonianza di Franco Pellizotti, d.s. al Giro di Polonia della Bahrain-Merida. La Gazzetta scrive che è stato lui a riferire quanto riportato dai suoi corridori:

“Bjorg ha preso un ”occhio di gatto”, che era sul lato sinistro della strada, e gli sono scivolate le mani dal manubrio. È andato verso destra, ma rimbalzando contro altri corridori è rifinito a sinistra. Ed è andato a sbattere contro un tubo di cemento, di quelli che portano l’acqua alle case. La strada non era bagnata e la velocità non era elevata, attorno ai 35 all’ora”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata