ilNapolista

Wanda Nara l’oracolo di Delfi dei giorni nostri

A conferma della sua maestosità, tiene in scacco giornalisti e tifosi con continui status che scatenano la caccia all’interpretazione. Noi gliene suggeriamo qualcuno

Wanda Nara l’oracolo di Delfi dei giorni nostri

La sacerdotessa Pizia si è messa in proprio

C’era una volta l’oracolo di Delfi che si esprimeva attraverso la sacerdotessa Pizia. I tempi sono cambiati. Pizia. si è messa in proprio e ha scalzato. il dio Apollo. Ha pure aperto. gli account social, preferibilmente Twitter e Instagram e da lì, in quest’estate evidentemente troppo assolata, spinge tifosi e giornalisti a interpretare le sue indicazioni. Gioca al gatto col topo. Si diverte. fa una mossa e scatena l’inferno. Gigantesca.

Così l’altro giorno, la nostra Wanda – per cui noi da sempre tifiamo e sempre tiferemo: la vogliamo residente in via Scipione Capece nella casa che fu di Lui (che la odia) – si è cerchiata gli occhi di azzurro (azzurro verde ma vabbè) e si è messa in posa western, proprio come fecero De Laurentiis e Ancelotti nella foto presentazione dello scorso anno.

E improvvisamente, come in un consesso di carismatici, qualcuno ha cominciato a gridare come un ossesso e si è gettato a terra: “l’ho visto, l’ho visto”. Non in maniera pacata, sognante, impasticcata, dei Blues Brothers, non ci sono Elwood e la luce.

È il segno, comunque. Il segno che Wanda cromaticamente si sta spostando verso l’azzurro. Del cielo, del mare e quindi di Napoli. Città che oggi la detesta – soprattutto le donne – che poi alla terza giornata dopo che il marito magari ne ha buttate tre in un Napoli-Juventus verrebbe portata in giro per la città alla stessa maniera di Abraracourcix capo del villaggio di Asterix.

Nei giorni scorsi Wanda aveva postato diverse foto con messaggi da decifrare in stile “Baci Perugina”:

Mi piace essere donna anche in un mondo di uomini

Dove c’e qualità non c’e competizione

Oggi Wanda si è ripetuta. Sempre col suo stile criptico. Stavolta struccata: vorrà dire che è tornata bianca e nera?

“Devi avere paura di una donna che è stanca di essere buona”

Nelle redazioni dei quotidiani sono già al lavoro. Chieste consulenze anche al Mossad. I giornali di Cairo, ovviamente, si arrangiano in casa: le note spese sono quelle che sono.

In questo festival della temperatura alta, non poteva mancare Paolo Bargiggia nuoto luminare del pensiero.

Povero @MauroIcardi! Ma in che c… di mani è finito? Gli agenti veri incontrano i club, questa fa i post ridicoli!?

Noi siamo qui, e aspettiamo. Vorremmo Wanda a Napoli. L’abbiamo elogiata più e più volte. Ci fa ridere, molto. Nel senso buono del termine. Tiene in scacco i media come nessun altro.

E le offriamo qualche suggerimento per i prossimi status:

  • una foto con sfogliatella riccia
  • una foto di famiglia con tutti i bambini intenti a mangiare una pizza
  • una foto sua con alle spalle una gigantografia di Sofia Loren e la scritta: “ho sempre desiderato essere come lei”

Se invece, come pare, andrà alla Juventus con Icardi, le suggeriamo uno status con la giacchetta di un arbitro. Il messaggio sarà chiaro a tutti.  

 

ilnapolista © riproduzione riservata