I dirigenti Conmebol denunciati da Messi faranno la fine di quelli Uefa denunciati da Maradona
La Coppa America è stata uno scandalo per favorire il Brasile. Così come disastrosi sono stati il caro prezzi e la gestione della Libertadores. Avrà ragione Lionel, come ha avuto ragione Diego

La disastrosa gestione del calcio sudamericano
“Benvenuto alla Playstation”, parole di Aleksander Ceferin, presidente sloveno della Uefa, che hanno come destinatario il capo dell’organo che governa il calcio sudamericano, Alejandro Domínguez. Quest’ultimo aveva dichiarato: “La Libertadores è calcio vero, la Champions è il calcio della Playstation”.
La finale di Libertadores
In quella partita, dei diecimila biglietti che furono ceduti ai due club argentini, il 70% fu restituito da entrambe le squadre, e come se non bastasse il Santiago Bernabeu, stadio che immancabilmente vede colmata la propria capacità, presentava 22000 poltrone libere. Giocare a 11mila chilometri da Buenos Aires è stata una deplorevole soluzione accompagnata da una mancanza di senso comune incredibile che ha inciso direttamente sugli amanti di entrambi le squadre: River e Boca.
La denuncia di Messi: “Il Brasile sarà campione”
L’espulsione riservata al 10 argentino
Il Fifagate
Quelle accuse di Diego si sono poi rivelate fondate, un bel giorno è nato il “FIFAGATE” con più di 40 indagati. Mazzette, riciclaggio di denaro, estorsioni, frodi elettroniche, tangenti sono termini che figurano reiteratamente nelle prominenti cartelle dei voluminosi fascicoli. Una Nazionale peruviana viva e con un giocatore in più, ad un solo gol per andare ai tempi supplementari, ha ricevuto un colpo mortale quando l’arbitro cileno Roberto Tobar ha preso la decisione di assegnare un rigore inesistente a favore del Brasile, e con un “doppio errore” più che sospettoso. È andato al Var, ha constatato che NON ERA FALLO e lo ha decretato ugualmente. Le telecamere hanno diffuso le immagini della celebrazione complice e gemellata del capo di Stato Jair Bolsonaro e del capo della Conmebol, Dominguez, e da quel momento molti hanno creduto di trovare le risposte alle varie domande.
(traduzione a cura di Dimitri Pianese)