La Liga spagnola ha stilato i nuovi calendari prevedendo che si giochi anche il lunedì e il venerdì, ma la Federazione ha immediatamente fatto ricorso vincendo il primo scontro
In Spagna è guerra accanita contro gli orari del prossimo campionato, secondo quanto riporta l’edizione odierna de El Pais
La Liga spagnola ha stilato i nuovi calendari prevedendo che si giochi anche il lunedì e il venerdì, ma la Federazione ha immediatamente fatto ricorso vincendo il primo scontro.
Carmen Pérez, giudice unico del Comitato della Competizione, avrebbe già deciso di riorganizzare le prime tre giornate della Liga, riportando le gare nel week end. Anche il primo big match tra l’Atletico e il Barcelona inizialmente previsto per il 16 agosto alle 21:00 e stato posticipato al sabato alle 20.45.
Rubiales presidente Federazione calcistica spagnola
Intanto il presidente della Liga, Tebas continua a manifestare la sua ferma decisone di giocare lunedì e venerdì
“Partite il lunedì e il venerdì? Ci saranno partite lunedì e venerdì. Non ho parlato con Rubiales. Se mi chiama, gli parlerò, perché no? Ce l’ho molto certo. Non dico nient’altro, ho detto tutto”
Tutto resta nelle mani della giustizia sportiva, che terrà una riunione per decidere il prossimo 7 di Agosto, a soli 10 giorni dall’inizio del calcio. Si dovranno poi affrontare i problemi relativi alle esclusive tv delle partite in questione.