ilNapolista

Sarri: “Higuain? Nel post Juve ha subito un trauma emotivo. Dipende tutto da lui”

Il nuovo tecnico della Juve in conferenza stampa: “Ascolterò i dirigenti e prenderemo le decisioni sul mercato insieme. Forse non per Higuain, che conosco benissimo, ma per gli altri sarò io ad ascoltare”

Sarri: “Higuain? Nel post Juve ha subito un trauma emotivo. Dipende tutto da lui”

Nella conferenza stampa di presentazione Maurizio Sarri ha risposto anche ad alcune domande su Gonzalo Higuain.

Il Pipa? È ragazzo a cui voglio molto bene, lo sapete tutti. Dipende da lui. Per quanto riguarda i giocatori che già sono in organico, voglio anche essere modesto. Qui c’è una serie di digerenti che li segue da anni e anche io devo ascoltare molto loro su quelli che conoscono meglio di me. Ascolterò e prenderemo la decisione insieme, è un mio obbligo. Forse non per Higuain, che conosco benissimo, ma per gli altri sono io ad ascoltare e mi adeguerò. La troverei una mancanza di rispetto se mi volessi imporre su un argomento che conoscono meglio.

Ha parlato con Higuain? Può giocare con Ronaldo?

Con Gonzalo non ho parlato dopo la festa della finale di Baku. Dovevo sentire prima le idee della società. Lui è un tesserato della Juve. Quando rientrerò parleremo. È un centravanti che per qualità tecniche può giocare con chiunque, non lo vedo un grande problema, dipende da lui, dicevo. Perché la mia sensazione è che Gonzalo abbia vissuto male il post Juve e si sia un po’ uscito scosso dalla Juventus e abbia fatto la stagione tipica di quando uno subisce un trauma emotivo. Succede, è un ragazzo. Dipende da lui: se ha una reazione forte, ha l’età giusta per altri 2-3 anni di grande livello.

ilnapolista © riproduzione riservata