ilNapolista

De Laurentiis su James: “Ancelotti lo desidera, quindi ben venga James”

A Kiss Kiss Napoli: “O arriva lui o arriva Lozano. Manolas costa troppo e poi dobbiamo valutarne il carattere”

De Laurentiis su James: “Ancelotti lo desidera, quindi ben venga James”

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha parlato a Radio Kiss Kiss

Doppio confronto con il Barcellona negli Stati Uniti?

«Avevo promesso un regalo ai tifosi nel mese di Agosto e a un certo punto non ho potuto più parlare perché ho firmato un impegno in cui né loro né noi potevamo ufficializzare fino ad oggi. Oggi possiamo confermare che c’è questo accordo per andata e ritorno con il Barcellona. Una a Miami e una a Detroit»

James Rodriguez

«James risponde a un quadro di desideri di Carlo Ancelotti non so quanto risponda al cento per cento alle nostre esigenze di gioco ma non si può mettere in dubbio la capacità di calciatore e le sue doti. A un certo punto uno devi responsabilizzare il tuo mister, e siccome Ancelotti lo vuole ardentemente e se lo desidera, sa quanto può essere utile. Allora io non faccio una piega e ho detto andiamo avanti. Se non dovesse andar in porto questa soluzione che stiamo elaborando con Mendes, si passerà alla possibilità di avere Lozano. Prenderli entrambi? Non si possono prendere due giocatori per non farli giocare e gli altri? Li buttiamo via. Abbiamo dei giocatori straordinari che non possiamo ignorare. Prima dobbiamo vendere e poi possiamo comprare. Siamo in una fase iniziale del mercato. Poi dal primo luglio bisognerà passare dagli orali agli scritti ed essere più fermi nelle trattative dopo aver venduto tutto ciò che abbiamo verificato non essere utile alla causa ancelottiana»

Manolas

«Ci stiamo lavorando nel momento in cui ha comunicato disinteresse Albiol siccome non vogliamo obbligare nessun anche data la sua età. Ma con Manolas c’è un problema caratteriale perché mi dicono che è un giocatore che fa le bizze ogni tanto ed è un chiarimento che Giuntoli dovrà avere con il calciatore e poi c’è lo scoglio della Roma che ha una nuova impostazione gestionale. La clausola sembra bassa ma la devono abbassare. . Stiamo verificando come poter acquisire a un prezzo consono e giusto per un giocatore che già ha una certa età. Non è più rivendibile. Mi sta anche bene, ha gli attributi, va bene fino a tarda età. Ma non bisogna sperperare. Già ha uno stipendio importante, se ci abbiniamo l’incidenza del cartellino, diventa una cifra illogica per il mercato italiano. Abbiamo una squadra già a posto la possiamo migliorare ma senza fare follie che poi ci mettono in difficoltà»

Clausola Manolas

«A 36 milioni la devono abbassare. Con tutto il rispetto che ho per Manolas, con una logica sua anagrafica, è un valore molto più basso. Ci sono certi presidenti, di cui non faccio nome, da cui ho comprato prezzi esagerati e poi vogliono pagare i miei la metà. Io non sono un disperato, abbiamo una squadra doppia e non mi manca nessuno. Se la voglio migliorare lo possiamo fare. E’ una cosa che riscontro tra i presidenti italiani, all’esterno è più semplice. Io con il Real Madrid ci abbiamo messo tre minuti per trovare l’accordo per Higuain con una telefonata. Speriamo di trovare lo stesso accordo per James Rodriguez. Jorge Mendes il più bravo al mondo come agente. E’ un amico. Sarà molto costoso James, sicuramente. Ma facciamo il sacrificio per uno… Così si può »

Quest’anno con Sarri da una parte e con Conte dall’altra sarà molto divertente. Avremmo molte squadre che avranno la loro da dire. Ci saranno i fuochi d’artificio»

ilnapolista © riproduzione riservata