ilNapolista

Sconcerti: “la sconfitta dell’Inter contro il Napoli è solo volgare”

Sul CorSera: Il progetto dell’Inter è fallito. La squadra “è un insieme di numeri due guidati da un altro ottimo frequentatore di quella zona”

Sconcerti: “la sconfitta dell’Inter contro il Napoli è solo volgare”

Un’analisi impietosa quella che fa Mario Sconcerti sul Corriere della Sera circa la partita dell’Inter contro il Napoli al San Paolo.

“L’Inter a Napoli non ha perso solo una partita, ha buttato via qualunque cosa avesse costruito negli ultimi due anni”.

Perché, scrive Sconcerti, a Napoli si può pure perdere, ma non in questo modo e soprattutto non quando, alla penultima giornata, il risultato conta solo per una delle due squadre in campo.

E giù la condanna della squadra di Spalletti. L’inter non riesce e non vuole essere una squadra, non ha personalità né risorse tecniche per vincere.

“È un insieme di numeri due guidati da un altro ottimo frequentatore di quella zona. È una barca che non tiene il mare, non lo guarda nemmeno negli occhi. È una banda molto vanesia guidata da un ambiente terrorizzato dall’errore che sta dietro a tutto: il dovere di ripartire”.

La stagione ha ancora un’ultima possibilità di salvarsi ma il progetto è fallito. L’Inter non è mai riuscita a crescere e neppure a fare il salto di qualità. E’ una squadra pesante, lenta e autoreferenziale, sempre in battaglia con se stessa.

“La sconfitta di ieri non è illogica, è solo volgare. Segna il limite sudato, grassoccio, di tutta la squadra, di tutte le voci, di tutto il disordine che quotidianamente segue l’Inter come una nuvola cattiva”.

La settimana prossima la squadra di Spalletti troverà sul suo cammino l’Empoli reduce da tre vittorie consecutive e dunque in formissima. Una squadra giovane, guidata da Andreazzoli, un tecnico che “fa correre tutti con armonia, con classe, quasi senza pratica”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata