Gazzetta: «Se l’anno prossimo non si vince è difficile che Ancelotti possa continuare a Napoli»

Il rapporto tra presidente e allenatore non è in discussione, ma ci sono divergenze sul mercato. Ancelotti vuole calciatori che oltre alla qualità possano garantire maggiore esperienza

Tre anni fa Mourinho lo prendemmo noi De Laurentiis Ancelotti

«Non sono venuto qui a pettinar le bambole» disse Carlo Ancelotti alla sua conferenza stampa di presentazione a Dimaro e il tecnico emiliano lo ha confermato per tutta la stagione. Sebbene questo sia un anno di transizione, in cui si è giocato con i calciatori che il Napoli aveva, la prossima stagione sarà quella in cui si dovrà vincere, Ancelotti non transige, come riporta la Gazzetta dello Sport. De Laurentiis è riuscito a portare la società ad un livello europeo e ad avere bilanci in attivo, ma adesso ci vuole il salto di qualità e cominciare a portare a casa qualche trofeo.

Proprio sul mercato ci sono alcune divergenze tra il presidente e l’allenatore, secondo quanto scrive la Gazzetta, occhio ai giovani di talento come Di Lorenzo, ma Ancelotti ha puntato calciatori di esperienza come Lozano (nazionale messicano), Trippier (nazionale inglese), De Paul e Almedra (nazionali argentini) per garantire maggiore esperienza alla squadra.

Il rapporto tra i due non è in discussione, ma per proseguire insieme e condividere il prolungamento del contratto sarà decisiva la prossima stagione. Se non si vince sarà difficile che l’esperienza napoletana di Ancelotti possa continuare.

Correlate