De Laurentiis da Madrid: «Nel calcio mondiale serve una rivoluzione copernicana»
De Laurentiis ha ribadito al termine della riunione a Madrid che una competizione per pochi eletti sarebbe controproducente per la crescita del calcio mondiale

De Laurentiis ha ribadito al termine della riunione a Madrid che una competizione per pochi eletti sarebbe controproducente per la crescita del calcio mondiale
"Trapattoni una volta disse che il calcio non è solo Din, ma anche Don e Dan. Non solo 22 giocatori ma anche responsabilità, gestione della fama. Ad oggi forse mancano i valori di riferimento"
La Saudi Pro League potrebbe presto consentire fino a dieci giocatori stranieri per squadra, senza più limiti d’età, come riporta Tuttomercatoweb. La misura, attesa per agosto, mira ad attrarre nuovi talenti dall’Europa e rafforzare il campionato in vista del Mondiale del 2034
"Cinque giocatori non sono graditi e si stanno allenando da soli, il che ne riduce il valore di mercato. Ci si chiede cosa pensi l'allenatore su quanto questo possa influenzare l'intera stagione a venire"
«Lavoro e gioco per il Barça, ma lontano dal centro sportivo mi godo la vita. La critica, come l'elogio, se non viene da persone molto vicine a me, mi è indifferente».
New Lines Magazine denuncia come il calcio africano, pur in espansione, continui a essere ignorato dalle grandi potenze calcistiche.
Yamal è sotto indagine per una presunta violazione delle leggi o dei diritti delle persone con disabilità. Tuttavia, un artista ingaggiato per la serata lo difende: «Non siamo animali da circo, ci siamo solo esibiti». Ne parla The Independent.
Quella originale nello studio ovale degli Usa. "Trump, qualche minuto prima (della premiazione del Chelsea ndr) aveva addirittura ricevuto, quasi di nascosto, la medaglia d’oro riservata ai vincitori del torneo"
Dopo il rinnovo con l’Athletic Club fino al 2035, il calciatore spagnolo ha parlato per la prima volta: «Mi piacerebbe continuare a fare la storia qui, a San Mamés, con i tifosi e con la mia famiglia».
Lo stesso Al Jazeera riferisce che la decisione - comunicata tramite una lettera firmata da tutti i giocatori - verrà probabilmente punita con una multa dalla Federazione calcistica dell'Arabia Saudita (sai che danno...)
Resterà sul trono dei minori più costosi ancora per poco però, fino al 14 agosto. Ha un valore di 30 milioni, rispetto ai 200 dell'appena maggiorenne del Barça.
Sette degli undici calciatori inseriti nella formazione ideale del torneo fanno parte del club inglese o di quello transalpino. Le eccezioni riguardano la porta (Bono), la difesa (Thiago Silva) e l'attacco (Jhon Arias e Gonzalo Garcia)
Tanti fischi per il presidente degli Stati Uniti, prima e dopo il match. Durante la premiazione del Chelsea, i calciatori non sapevano se ridere o disperarsi.