ilNapolista

Ancelotti al Roma: «Spero che Sarri vinca la finale di Europa League»

Lunga intervista dell’allenatore del Napoli che conferma la sua strategia di mercato e la sintonia con la società «Non farò indebitare il club»

Ancelotti al Roma: «Spero che Sarri vinca la finale di Europa League»
Hermann / KontroLab

Tanti i temi toccati dall’allenatore del Napoli nell’intervista pubblicata oggi dal Roma. Ancelotti ha parlato della marcia in più della Juve in campionato, ma anche del calendario insidioso degli azzurri. Poi sul mercato ha confermato che Barella non rientra nei piani della società, come aveva detto la settimana scorsa in conferenza, e che Trippier non è l’unico osservato speciale del Napoli, riferendosi forse alla lunga lista nelle mani di Giuntoli. Ancelotti conferma che il mercato sarà portato avanti secondo le linee della società, «Non farò indebitare il club».

Una battuta su quanti vorrebbero vedere nell’addio di Hamsik il punto di svolta della squadra e l’inizio del calo.

«Con tutto il rispetto ma non credo che avremmo fatto meglio con lui»

Di rito la domanda su Insigne, dopo che sembrava sicura la riconferma del calciatore azzurro infatti e il suo ruolo di capitano, visto anche il rigore messo a segno contro il Cagliari, hanno fatto discutere le dichiarazioni del presidente da Madrid.

«Insigne può fare il capitano, rappresenta bene questi colori ma servono anche altri leader nello spogliatoio»

Un passaggio sul rapporto con il presidente De Laurentiis che continua ad essere disteso e lascia pensare che il progetto del Napoli possa continuare a lungo.

Infine un occhio alle coppe europee e la magra consolazione di vedere nelle due finali le avversarie che hanno eliminato il Napoli. Ancelotti rivela

«Spero che Sarri vinca la finale di Europa League. Tifo per il Chelsea perché sono stato allenatore dei Blues»

ilnapolista © riproduzione riservata