Ancelotti a Radio Rai: «Koulibaly e Mertens restano. Il mercato si chiude il 3 settembre»
Carlo Ancelotti è intervenuto ai microfoni di Radio RAI al termine di Bologna-Napoli: Come cambierà il Napoli nella prossima stagione? «L’identità non cambierà molto, sarà un Napoli che cercherà di giocare a calcio come ha fatto anche stasera. Non c’e amarezza, la gara è stata buona, a parte qualche leggerezza dietro ma volevamo fare una […]

Hermann / KontroLab
Come cambierà il Napoli nella prossima stagione?
«L’identità non cambierà molto, sarà un Napoli che cercherà di giocare a calcio come ha fatto anche stasera. Non c’e amarezza, la gara è stata buona, a parte qualche leggerezza dietro ma volevamo fare una buona gara e lo abbiamo fatto».
Come giudichi la stagione del Napoli?
«È stata molto buona nella prima parte, buona nella seconda dove non siamo riusciti a tenere il livello della prima parte. Sono calate le motivazioni, da qui a settembre, perché il mercato chiude il 3 settembre, ci sarà tempo per pensare come sarà l’anno prossimo».
Su Mertens?
«I tifosi valutano bene la nostra stagione positiva. Cercheremo di fare meglio nella prossima stagione e sono sicuro che faremo meglio e lo faremo con Mertens che ha dimostrato di essere ad un grande livello ogni volta che è sceso in campo»
Koulibaly resterà a Napoli?
«Sì».
Il cambio di allenatore della Juventus potrà avvantaggiare il Napoli?
«La Juve resta una grande squadra, ha dei grandi campioni. Allegri ha fatto un grande lavoro ma si sa i cicli finiscono e se ne aprono degli altri, noi dobbiamo pensare solo a noi stessi e cercheremo di fare meglio di quest’anno»