Crosetti: «Quando fermeremo la vergogna degli ululati razzisti?»
«Probabile che Koulibaly sia crollato perché esasperato ma ha perso il controllo. Allegri ha una parte di ragione: le allusioni fanno male al sistema»
Lo show di Allegri
Maurizio Crosetti scrive il commento della giornata per Repubblica e ovviamente si sofferma su quel che è successo a San Siro e sullo show di Allegri nel pomeriggio.
«Aveva cominciato Allegri, il quale per non parlare degli arbitri parla degli arbitri, dicendosi furioso contro l’Innominato (De Laurentiis). Parlare di arbitri senza parlarne quando non si vince non è elegantissimo, anche se una parte di ragione Allegri l’ha: è vero che le allusioni piccine fanno male al sistema (l’arbitro cattivo in arrivo, oppure quello concittadino dell’allenatore avversario, retrobottega del sospetto)».
Poi si arriva a Inter-Napoli:
Ma fanno ancora più male gli ululati contro la pelle di un ragazzo di colore, nel 2018, ancora!, e a Milano poi, una città che quando corre e produce e inventa non sembra neanche Italia tanto è avanti, ma poi sa finire in questi pozzi di letame.
Prosegue Crosetti: «Probabile che Koulibaly, fino a quel momento il più bravo, sia crollato e abbia seguito l’istinto di quella fesseria di applauso all’arbitro perché esasperato. Quando fermeremo finalmente una partita per questa vergogna? Resta il fatto che per un gesto del genere si va fuori, stop. Si va fuori anche quando non si riesce proprio a mantenere il controllo di sé stessi. Peccato, perché il Napoli è molto più di questo».
L'Equipe: lo ha creato la startup francese PrediTwins. Il modello virtuale riproduce il corpo di un atleta in un computer, simulando un allenamento o una partita. Le previsioni sono affidabili fino all'85%.
In attesa di disposizioni delle autorità competenti. I biglietti saranno disponibili dalle ore 12 di venerdì 2 gennaio. Il prezzo per il settore ospiti è di 29 euro.
Marca specifica: "L'entourage del brasiliano esprime calma e conferma che si è trattato solo di uno spavento, anche se i medici hanno deciso di tenerlo sotto osservazione per almeno 48 ore"
«Quando giochiamo lì, sembra di essere la squadra in trasferta». La pensa così anche il compagno Unai Simon, che aggiunge: «i tifosi saranno sempre meno»
Da Gazzetta. "Il Var verrà introdotto anche per assegnare il secondo giallo. Per le cure mediche un calciatore resterà due minuti fuori dal campo, sul fuorigioco valgono le parole di Infantino sulla figura"
Ne scrive El Paìs chiudendo il 2025 sportivo. "La grandezza viene mostrata col rispetto reciproco. Karalis e Duplantis si incitano a vicenda, Piastri ha abbracciato Sainz dopo aver vinto"
L'ex Lipsia è costato 40 milioni di obbligo di riscatto, poi ci sono David e Vlahovic. Ne parla Tuttosport: "Un giocatore con dei gol nelle gambe sarebbe utile". Se ne sono accorti adesso
"Se allenassi ancora vorrei un centravanti come Hojlund. Avete visto che progressi? Allo United non era così. Un altro che può incidere è Lukaku, il Napoli ha mantenuto i princìpi dello scudetto"
"Anche loro devono smettere di recitare in campo. La situazione arbitrale non ha bisogno di ulteriori commenti, sia i club che la Nazionale sono chiamati a mostrare più fatti e meno chiacchiere"
Intervista al Corsera: «Avrei fatto il cameriere se non avessi giocato a calcio. Mourinho fece piangere Ronaldo negli spogliatoi. Allegri somiglia un po' ad Ancelotti»
Repubblica: De Bruyne sarà a Castel Volturno a metà gennaio per fare un punto della situazione. Anguissa già la settimana prossima potrebbe allenarsi in gruppo (con cautela)