La risposta di Report alla smentita di Andrea Agnelli, con una testimonianza inedita, per lo stesso presidente della Juventus come per la Procura.

Riepilogo
Report risponde ad Andrea Agnelli. Dopo la prima puntata della scorsa settimana, la trasmissione di Raitre era stata smentita da Andrea Agnelli all’assemblea degli azionisti della Juventus. L’apertura della nuova puntata è proprio del presidente bianconero, c’è una ripresa del suo intervento. Il tema sono gli striscioni di Superga, viene riportata lo stesso montaggio della prima puntata. Questo:
Il security manager della Juventus Alessandro D’Angelo cerca di evitare lo sciopero ultras, e li aiuta a far entrare uno striscione inneggiante la tragedia di Superga. E’ una delle intercettazioni da cui si è scoperta l’infiltrazione della ‘ndrangheta.#Report #unasignoraalleanza pic.twitter.com/efowVR1NkC
— Report (@reportrai3) 22 ottobre 2018
Secondo la sentenza della Procura di Torino, ci sarebbe un reo confesso (un ultras del gruppo Drughi) che ha dichiarato di aver fatto entrare gli striscioni allo Stadium nascondendoli sotto la felpa. Solo che questi striscioni sono troppo grandi per passare sotto una felpa di una sola persona.
Nuovi contributi
Report mostra dei nuovi contributi. Intanto, delle intercettazioni che dimostrano come D’Angelo abbia trattato con tutti i gruppi. Non solo con Bucci, anche con Rocco Dominello. Secondo gli interlocutori di D’Angelo, si sarebbe arrivati fino a una multa di 200mila euro. Perché «lo striscione è il meno», nel senso che sarebbe la cosa meno grave.
Nelle intercettazioni inedite che #Report manda in onda, D’Angelo tratta, attraverso Bucci, con tutti i gruppi dei tifosi juventini perché non vuole che il giorno del derby ci sia lo sciopero del tifo e il silenzio (i bovini sarebbero i tifosi del Toro). pic.twitter.com/SvIjDqc4lY
— Report (@reportrai3) 29 ottobre 2018
Ma poi, soprattutto, c’è la testimonianza di Gabriella Bernardis, ex compagna di Raffaello Bucci. Il conduttore di Report chiarisce che questa testimonianza è inedita, sia per Agnelli che per la Procura di Torino.
Gabriella Bernardis, l’ex compagna di Raffaello Bucci, ex ultras e dipendente della #Juventus suicidatosi durante l’indagine Alto Piemonte, racconta in esclusiva quello che Bucci gli avrebbe detto i giorni precedenti il derby del febbraio 2014. #Report pic.twitter.com/wG9R8DwoKR
— Report (@reportrai3) 29 ottobre 2018
La trascrizione delle sue parole: «Raffaello mi aveva detto di aver scritto di Superga. Uno dovrebbe averlo fatto lui. Io gli ho detto che erano matti, lio mi ha risposto che attraverso Alessandro (D’Angelo) sarebbero riusciti a fare tutto, perché lui mi fa entrare tutto. Non ci sarebbe stato nessun problema, come al solito sarebbe entrato tutto». Questa nuova testimonianza smentirebbe la versione di Andrea Agnelli.