ilNapolista

Napoli-Liverpool, il totoformazioni dei giornali: difesa a tre con Maksimovic, Hamsik fuori

Il Corsport anticipa questa ipotesi suggestiva, con il difensore serbo al posto di Hysaj. Sembra quasi certa la panchina per Hamsik.

Napoli-Liverpool, il totoformazioni dei giornali: difesa a tre con Maksimovic, Hamsik fuori

Tutte le ipotesi

Tonight is the night, come recitano i testi di molte canzoni. Napoli-Liverpool, ci siamo: calcio d’inizio allo stadio San Paolo alle ore 21, sarà un match fondamentale per verificare le ambizioni europee della squadra di Ancelotti. Che, dopo la sconfitta di Torino, cerca risposte anche dalla sua rosa. Ieri il tecnico azzurro ha annunciato cambiamenti di formazione e di strategia, ha spiegato che le scelte che determineranno Napoli-Liverpool saranno legate alle condizioni dei calciatori. Possibile una nuova rivoluzione, e i giornali provano a raccontare cosa succederà stasera a Fuorigrotta.

Cominciamo dalla Gazzetta dello Sport, che indica la strada per un cambiamento minimo: due sole sostituzioni, ovvero Milik per Mertens e Fabian Ruiz per Hamsik. Il resto è tutto confermato rispetto al match dello Stadium, con Ospina in porta, Hysaj-Albiol-Koulibaly-Mario Rui in difesa, Callejon-Allan-Zielinski a centrocampo e Insigne in avanti. Confermato il 4-4-2 in fase di non possesso, almeno queste le indicazioni della rosea.

Che vengono ribaltate dal Corriere dello Sport, che lancia un’idea suggestiva: Maksimovic terzino destro, al posto di Hysaj- Una mossa che nasconde(rebbe) la voglia di un’ulteriore rivoluzione per quanto riguarda il modulo di gioco. Secondo il quotidiano romano, Ancelotti avrebbe provato la difesa a tre a Castel Volturno, al riparo da occhi indiscreti. In realtà, spiega il Corsport, si tratterebbe di schierare il serbo terzino destro, in modo da avere maggior copertura in fase di non possesso, una sorta di difesa a tre e mezzo. Per il resto, anche qui conferme sparse rispetto all’undici titolare visto a Torino: solo Hamsik e Mertens in panchina, con Fabian Ruiz e Milik al loro posto. Chiudiamo con Il Mattino, che si mette sulla stessa lunghezza d’onda della Gazzetta: 4-4-2 senza Maksimovic, Hamsik e Mertens in panchina. Ciò che sembra certo è che il capitano slovacco sarà escluso.

ilnapolista © riproduzione riservata