ilNapolista

De Laurentiis: «Benzema-Di Maria due vecchi. Cavani? Se si dimezza lo stipendio»

Intervista Vero-Falso di De Laurentiis a Radio Kiss Kiss Napoli: «Voglio solo giocatori giovani, smentiremo ogni giorno le bufale dei giornali».

De Laurentiis: «Benzema-Di Maria due vecchi. Cavani? Se si dimezza lo stipendio»

L’intervista a Radio Kiss Kiss Napoli

Nuova trasmissione in diretta a Radio Kiss Kiss Napoli, “Vero o Falso” sul calciomercato con ospite Aurelio De Laurentiis. Il presidente del club partenopeo commenta le notizie dei quotidiani e dei siti internet.

Di Maria e Benzema per accontentare i tifosi: «Falsissimo. Io mi meraviglio della geniale esperienza del direttore del Corsport, a cui voglio un bene infinito. Quante volte abbiamo detto che tra me e Ancelotti c’è l’accordo sul fatto che io voglio gente giovane, giovane, giovane. Io devo accontentare i tifosi? Loro non fanno gli allenatori, io li rispetto, ma non posso accontentarli, fanno il calcio da bar. I giornalisti sono disinformati, evidentemente».

Napoli su Sabaly: «Falso, si è infortunato. Come posso chiudere un calciatore infortunato?».

Progetto-Benzema sulla Gazzetta, e sul titolo della “Ronaldata” sul Corriere dello Sport: «Un titolo cafone, non credo che l’abbia fatto il giornalista. Nella stessa Gazzetta, c’è un pezzo che dice tante verità sullo stadio e il centro sportivo. Evidentemente, il giornalista sa anche dire cose vere, non solo bufale».

De Laurentiis su Cavani «È uno che guadagna 20 milioni lordi ogni dieci mesi, non credo che in chiusura di carriera – nonostante sia un giocatore formidabile, ancora integro – voglia dimezzarsi lo stipendio. Qualora lui mi telefonasse, e mi dicesse di volersi dimezzare lo stipendio, rientrando nei parametri del Napoli, io l’ascolterei. Dietro al Psg c’è lo stato del Qatar, che cerca di arricchirsi dal punto di vista immobiliare, con la politica e le lobby alle spalle. Io faccio il cinema come faccio il calcio, come i film».

Falcao e le ipotesi sulle strutture: «È falsissimo, lui non segna più. Sulla Gazzetta, però, ci sono delle verità sul centro sportivo. Abbiamo investito 2 milioni in pochi mesi per risistemare completamente il centro, e l’ho fatto perché ho visto che le condizioni erano pessime. Anche il San Paolo è il migliore campo d’Italia, solo che cercano di distruggercelo sempre con i concerti. Abbiamo cercato di metterci ai passi con i campi inglesi e ci siamo riusciti. Il sindaco di Castel Volturno è una persona molto simpatica, ha il solo difetto di essere juventino. Stiamo pensando di espandere il centro sportivo, poi c’è il discorso dello stadio oltre il fiumiciattolo dei Regi Lagni. Per lo stadio e il centro sportivo, c’è anche l’opzione di Melito».

Insigne jr al Benevento: «Vero».

Ciciretti alla Sampdoria: «Si vedrà».

Il terzo portiere: «Stiamo ancora verificando la situazione, con l’incidente avvenuto a Meret cerchiamo un portiere che possa giocare titolare. Mi serve un estremo difensore in grado di scendere in campo in Italia e in Europa».

L’accordo con Cavani: «Bufala».

Annullato l’incontro: «Bufala».

Di Maria è del Napoli: «Bufala».

Viaggio di De Laurentiis a Parigi in elicottero per Cavani: «Bufala. Poi come si va a Parigi in elicottero? Al massimo si va in aereo».

Belotti: «Bufalissima».

Aereo privato da Parigi con Di Maria verso Napoli: «Bufalissima!».

Ancelotti si dimetterà: «Bufalissima».

Cavani 8.5 milioni l’anno e che sente l’amore dei napoletani: «Se parliamo di cifre lorte, allora ci posso credere. Io non credo che Edinson possa fare sconti in base alle suggestioni e all’amore dei napoletani. Difficilmente si rinuncia al dio denaro. Devi tener presente che noi dobbiamo pensare ai prossimi cinque anni, dobbiamo pensare a far crescere Milik. Non possiamo sapere se è uno da 15 o 30 gol, poi dobbiamo valutare anche Inglese. Secondo me è prematuro, ora faremo una amichevole con il Carpi e con il Chievo. Quando ci saremo riuniti, anche con Mertens, che dovrebbe giocare contro il Borussia Dortmund, vedremo come questa moltitudine di attaccanti possa essere gestita. Se ci sarà qualcuno da sostituire, lo faremo».

Bucci e la treccia di mozzarella: «Sì, abbiamo mangiato e bevuto alla grande».

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata