ilNapolista

Higuain: «A Napoli una Juventus umile, io parlo solo in campo»

Gonzalo Higuain parla a La Stampa: « Il Napoli, con il suo gioco veloce, ci ha aiutato a tenere alta l’attenzione. De Laurentiis? Forse si è nascosto».

Higuain: «A Napoli una Juventus umile, io parlo solo in campo»
Photo Matteo Ciambelli

L’intervista alla Stampa

Poche parole, anzi sette domande veloci e via. Gonzalo Higuain parla a La Stampa e ritorna sulla notte di Napoli, sul successo della Juventus, sul gol e sulla sua esultanza. Leggiamo: «Una vittoria che ci darà una grande spinta per la qualificazione in Champions ad Atene. E per lottare nel match contro l’Inter. Se vincessimo lo scudetto, sarebbe qualcosa di mostruoso».

La partita del San Paolo: «Credo si sia vista la Juventus più umile di quest’anno. È un pregio: le grandi squadre vincono anche con umiltà. Per me è un rimpianto non aver giocato sempre così: in passato ci sono stati cali di
tensione che non so spiegare. Il Napoli, con il suo gioco veloce, ci ha aiutato ad alzare il livello di attenzione. A volte, contro avversari che addormentano il
gioco, si abbassa».

L’esultanza dopo il gol: «De Laurentiis si sarà nascosto, non lo trovavo. In realtà mi sono rivolto a un compagno. Io parlo in campo, è la risposta migliore».

ilnapolista © riproduzione riservata