ilNapolista

De Laurentiis: «Bisogna comprare con intelligenza, non per mettere calciatori in panchina»

Le parole di De Laurentiis in conferenza stampa, alla presentazione della mostra sul Napoli al Mann: «Nuovo stadio? Ho già trovato i terreni».

De Laurentiis: «Bisogna comprare con intelligenza, non per mettere calciatori in panchina»

La conferenza stampa per l’esposizione al MANN

Aurelio De Laurentiis ha parlato ieri, del Napoli e del calciomercato. Intervenuto in conferenza stampa a margine della presentazione della nuova mostra sulla storia del Napoli al MANN, il presidente azzurro è stato stuzzicato sul solito tema del calciomercato, a dieci giorni dall’apertura delle liste invernali. Questo il suo commento in merito:

«Mi rompe rispondere alla domanda “Chi compri?”, è una cazzata. Non prendo giocatori per farli stare in panchina. Poi, con l’arrivo di Inglese e il recupero di Milik e Ghoulam dobbiamo stare attenti. Guardate quanto sta crescendo Mario Rui e lo stesso Ounas, che piace molto al mister. Se giocasse dall’inizio non credete possa crescere con un maestro come Sarri? Quindi serve maturità, abbandoniamo il solito ‘cacc e sord’, ne abbiamo cacciati tanti e continueremo a farlo. Comprare sì, ma con intelligenza. Io voglio vedere come cambierà questo calcio con le nuove forze mondiali e dobbiamo avere i bilanci in ordine. Per me è un gioco da ragazzi andare e comprare, l’ho fatto per anni col cinema, ti metti lì e compri, ma far arrivare i risultati è un’altra cosa».

De Laurentiis sui terreni per lo stadio: «Se non cerco io i terreni… In realtà li avrei anche trovati. Ma è necessario fare delle verifiche, non posso portare atleti in un posto che non sia perfetto sotto tutti gli aspetti. Può darsi anche che questo posto sia a 7 km da Napoli, pazienza, ci posso arrivare con il ferro o con l’autostrada».

ilnapolista © riproduzione riservata