ilNapolista

Napoli, il momento è delicato. A Verona servono lucidità, razionalità e cazzimma

Dimostriamo che la nostra voglia di vincere, il nostro essere squadra è in grado di superare le avversità.

Napoli, il momento è delicato. A Verona servono lucidità, razionalità e cazzimma

Non c’è sfortuna che tenga

Voglio ricordare a me stesso che noi “tenimme ‘a cazzimme”. Che non ci sta accadimento, sfortuna, seccia che tenga. Che la nostra voglia di vincere, il nostro essere squadra sarà in grado di superare le avversità. Sento una convergenza di interessi invidiosi contro il nostro raggiante inizio di campionato. Milano e Torino hanno alleati fortissimi nei palazzi del potere e della informazione.

Siamo in un momento molto delicato. Gli esperti, i maestri del calcio, cioè il 99,99 % dei tifosi, sfogliano i petali della margherita degli errori (di Sarri), dello scaricabarile tra allenatore e Presidente. Abbiamo bisogno, oggi, di lucidità e razionalità. Di essere accanto ai nostri ragazzi. Intanto a Verona. Di fargli sentire che Napoli e il Napoli sono la stessa cosa.

Superiamo l’appuntamento di domenica. Poi avremo due settimane di tempo per riorganizzarci, riflettere, riprendere le forze. Marechiaro, Ciro, Lorenzigno, Callejon, Allan, e tutti gli altri a Verona mostrate la vostra cazzimma. Ne abbiamo bisogno tutti.

ilnapolista © riproduzione riservata