ilNapolista

Fonseca (tecnico Shakhtar): «Napoli ancora favorito, ma abbiamo un’opportunità»

L’intervista di Paulo Fonseca al Mattino: «Loro hanno valori importanti, anche noi abbiamo Srna, un’assenza molto pesante. I ragazzi hanno fiducia».

Fonseca (tecnico Shakhtar): «Napoli ancora favorito, ma abbiamo un’opportunità»

L’intervista al Mattino

Paulo Fonseca, tecnico dello Shakhtar, è stato intervistato da Il Mattino. Alla vigilia del match del San Paolo, decisivo per il cammino Champions delle due squadre, ecco pensieri e parole dell’allenatore portoghese. «La partita di domani potrebbe essere decisiva, in ogni caso abbiamo due partite per passare il turno. Affrontiamo una squadra fortissima, che in casa moltiplica la sua qualità. Loro dovranno iniziare la gara a ritmi altissimi, dovremo prepararci per questo. Hanno alcuni calciatori determinanti: Mertens, Insigne, Hamsik e Callejon possono deciderla in qualsiasi momento».

L’assenza di Ghoulam e la possibile presenza di un altro portoghese, Mario Rui: «Non so se toccherà a lui sostituire Ghoulam, ma è un grande calciatore ed è per questo che fa parte del Napoli. Anche noi abbiamo un calciatore molto importante che sarà fuori (il capitano Srna, ndr), ma ci fidiamo di Butko, il suo sostituto».

Fonseca su Sarri: «Per me è tra i migliori al mondo, e tra i tecnici siamo in tanti a pensarla così. Se il Napoli è tra i club più forti al mondo, è merito del suo allenatore. Noi siamo motivati, in forma e offriamo un bel calcio. I ragazzi sono fiduciosi. I favoriti per la qualificazione restano loro, Napoli e Manchester City, ma abbiamo una grande opportunità».

ilnapolista © riproduzione riservata