ilNapolista

La probabile formazione del Napolista: Sarri a Roma coi titolarissimi

La nostra idea sulla formazione di stasera, sui ballottaggi e sulle possibili scelte in vista dell’inizio della partita con la Roma.

La probabile formazione del Napolista: Sarri a Roma coi titolarissimi

Roma-Napoli

Difficile trovare un’occasione in cui c’è stata una maggior sicurezza rispetto a una formazione ufficiale. Il Napoli di Sarri, questa sera di scena a Roma, è destinato a scendere in campo con i suoi undici titolarissimi. Li conosciamo, li conoscete, è la formazione tipo. Azzardiamo, quasi per gioco, un ballottaggio Allan-Zielinski. Ma sembra tutto deciso. Le partite contro Roma e poi City saranno interessate da un turn over a tempo, ovvero al massimo qualche sostituzione a partita in corso. Poi, dopo, ci sarà l’Inter.

Allan – Zielinski

Come detto, giusto un modo per provare a rendere più vivace il nostro pezzo sulla formazione ufficiale. Anzi, più che altro per spiegare la percentuale più alta per Allan rispetto a Zielinski. È una scelta che ci pare logica soprattutto in relazione alla presenza, nella squadra avversaria di Radja Nainggolan. Che potrebbe essere utilizzato, secondo i rumors, come primo schermo sulla regia di Jorginho. Ma che resta un calciatore con grandi tempi di inserimento in avanti, e che dalla sua zona fa originare una gran produzione di gioco offensivo.

Dunque, è giusto inserire un interdittore – seppure illuminato – come Allan. Il brasiliano, poi, è stato uno dei calciatori più in forma in questo inizio di stagione. Sempre determinante o comunque importantissimo nell’economia del gioco, anche nelle occasioni in cui ha iniziato in panchina. Difficile che Sarri rinunci a lui per una partita così importante. Giustamente, aggiungiamo noi.

ilnapolista © riproduzione riservata